GRUPPO DI LETTURA

Il gruppo di lettura è l’occasione per prendersi, una volta al mese e per cinque incontri, un momento per parlare di libri e, se ci va, di noi.

Il racconto di «altri» nel testo narrativo o romanzo e il coinvolgimento attraverso la modalità gruppo. Il «tema» individuato diviene l’orditura delle letture e degli incontri.

Un moderatore ed uno psicologo: il primo raccoglie le impressioni e le struttura sulla base del lavoro predisposto preventivamente, mentre lo psicologo coglie i dati rilevanti con una competenza specifica e li orienta nel gruppo. Il gruppo di lettura è aperto a mamme, papà, amici, appassionati lettori o meno.

Un gruppo di lettura e un’occasione per fermarsi a riflettere. Promettiamo libri non troppo lunghi!

Ciclo di incontri sul tema:

Diventare madri e padri (e tutto quello che viene dopo)

Dedicato a chi è già mamma o papà, alle prime armi o da tanti anni, e nonostante pappine e poppate siano già un ricordo, sente che ancora c’è molto da dire sul grande lavoro di essere genitori. Un “bookclub” che nasce per confrontarsi su come diventare genitori ha cambiato la vita, le relazioni, le priorità, e persino le idee, attraverso le pagine di cinque romanzi e racconti che davvero vale la pena leggere.

Un incontro al mese per ritrovare uno spazio che ci dispiace aver perso: quello per noi, per leggere, per chiacchierare con calma, per uscire dal turbine della quotidianità e pensare.

Ogni incontro sarà dedicato a un romanzo, che chi partecipa avrà già letto prima a casa. Sono romanzi i cui protagonisti ci faranno sorridere o commuovere e magari anche pensare a “com’è questa cosa di essere sempre in compagnia eppure sentirsi soli”, all’essere figlie e madri insieme, a come cambiano le relazioni, al diventare grandi e ad altre cose che sulla maternità o genitorialità magari non si dicono spesso, anche se le viviamo in tanti.

Con la partecipazione di:
Marianna Albini, moderatrice Gruppi di lettura e Antonella Castelbarco Albani, psicologa psicoterapeuta

Per partecipare a tutto il ciclo di incontri è necessario essere associati e corrispondere la quota di iscrizione entro la scadenza prevista, inoltre fino al 31 Dicembre 2021 è necessario essere muniti di green pass.

QUANDO E DOVE

5 incontri, il sabato dalle 10.30 alle 12.00, allo Spazio Montessori in via Barnaba 48 a Milano.

Le date degli appuntamenti:
– 13 novembre 2021
– 18 dicembre 2021
– 15 gennaio 2022
– 12 febbraio 2022
– 12 marzo 2022

QUANTO

Quota iniziativa: 115 euro a persona

La partecipazione richiede il pagamento della quota associativa pari a 25 euro.

Quota iniziativa ridotta con “Porta un amico”: 85 euro a persona.

COME

Compila il form o scrivi direttamente a segreteria@spaziomontessori.com per prenotare il tuo posto. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico bancario o direttamente in sede.

I posti sono limitati, prenota subito il tuo posto!

Scadenza iscrizione: 30 ottobre 2021

Se l’iniziativa ti piace ma non puoi partecipare nel giorno e nell’ora indicati, comunicaci una tua preferenza. Sul prossimo avvio terremo conto anche della tua segnalazione e valuteremo per nuovi orari e modalità.

PARTECIPA AL GRUPPO DI LETTURA, PRENOTA IL TUO POSTO!

Trattamento dei dati

7 + 10 =